Cineforum-dibattito "La scienza dello Spirito" Chico Xavier

Teatro San Marco, via San Bernardino 6, Trento (TN) - Cineforum-dibattito "La scienza d...

Teatro San Marco, via San Bernardino 6, Trento (TN)
mercoledì 22.11.2017
Di 20:45 Fino 23:00
Teatro San Marco, via San Bernardino 6, Trento (TN)
Italy
5 Partecipante
Cineforum-dibattito
"La scienza dello Spirito-La vita dopo la vita"
Proiezione del film "Chico Xavier"

Fin da bambino Chico Xavier udiva voci e vedeva persone già trapassate.
I suoi racconti venivano puntualmente derisi, con la giustificazione che erano frutto della sua immaginazione, oppure opere del demonio.
Crescendo, iniziò ad utilizzare il dono della psicografia (scrittura automatica) con le lettere “dai morti”, divenendo una icona nella sua città natale e risvegliando così l’ira del nuovo parroco e subendo accuse di frode, giacché pubblicava libri di personaggi famosi già trapassati.
In età matura ChicoXavier partecipò ad una trasmissione della TV brasiliana, chiamata “Pinga Fogo” (botta e risposta) dove raccontò il suo percorso di vita e rispose a domande sulla filosofia spiritista.
In questa occasione conobbe Orlando, il direttore d'immagine del programma, ateo. Lui e la moglie avevano subito un lutto per la perdita del loro unico figlio, morto accidentalmente giocando con un’arma da fuoco insieme ad un amico. In quel periodo, la coppia stava decidendo se agire legalmente nei confronti dell’amico del proprio figlio per omicidio colposo.

Il fim è sottotitolato in italiano

LA SCIENZA DELLO SPIRITO
Da sempre l’uomo desidera sapere da dove viene, perché è in questo mondo e quale sarà la sua sorte dopo aver lasciato il corpo fisico.
Pensatori, filosofi, religiosi, ricercatori di ogni dove hanno lanciato ipotesi e presentato tesi volte a comprovare la sopravvivenza dell’anima.

Mostra di più
Ci è voluta una scienza di investigazione, per comprovare i rapporti tra il mondo fisico e il mondo invisibile, una filosofia di vita che spiegasse la causa del dolore e della sofferenza, una dottrina che consolasse e ridonasse un vero senso all’esistenza umana.
Tutto questo è possibile studiarlo per ampliare la conoscenza e la comprensione per uno spettacolare “risveglio” verso la felicità. Chi desidera prenderne parte o semplicemente avere ulteriori informazioni può rivolgersi a noi del “Ruscello”.
A breve avrà inizio un ciclo di incontri volti alle tematiche della Scienza dello Spirito.

Dopo la proiezione del film , seguirà un dibattito con Mariulce, Antonella e Nadia, che conducono a Trento ogni 15 giorni il gruppo studio "La Scienza dello Spirito" durante il quale sarà possibile porre domande, confrontarsi sul contenuto del film ed approfondire la tematica della vita dopo la morte.

DATA: mercoledì 22 novembre ore 20.45
LUOGO: Teatro San Marco, via San Bernardino 6, Trento (TN)
COSTO: 5 €
PER PRENOTARE: telefonare ai numeri 0461 233522 o 366 6175628, dal lunedì al venerdì indicativamente dalle 10 alle 12,oppure: e-mail info@ilruscello.org o 389/3196635
Fonte: facebook.com Italian-eventi.it - non è un organizzatore di questo evento né l'autore di questo evento!
Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .