Presentazione del libro "Teo e l'enigma dei colori magici"

Marte, live it - Presentazione del libro "Teo e l'enigma dei colori magici"

Marte, live it
sabato 13.1.2018
Di 17:00 Fino 20:00
Marte, live it
ItalyCava dei TirreniC.so Umberto I, 13784013
Mostra sulla mappa
0 Partecipante
Angela Tortora è nata ad Angri per poi trasferirsi, fin da piccola, a Cava de' Tirreni dove tuttora vive e lavora come insegnante della scuola dell'infanzia.

Da sempre le sue passioni sono state leggere, scrivere, raccontare.

Dal 2010 al 2012 collabora con la casa editrice TRESEI, per la quale cura una rubrica (L'insegnante d'inglese) inerente l'insegnamento della lingua straniera nella scuola dell'infanzia (pubblicata sulla rivista trimestrale per gli insegnanti "TRESEI Infanzia"), attraverso soprattutto l'utilizzo del Metodo Naturale. Sulla stessa rivista (Anno 5 n.1 2010) viene pubblicato il progetto accoglienza "Tutti a scuola" basato su una drammatizzazione scritta dalla stessa.

Per diversi anni ha collaborato ad un progetto di avvicinamento al testo scritto, rivolto a bambini di diverse fasce d'età, realizzato dall'Associazione "Crescendo - genitori e dintorni" di Cava de' Tirreni e patrocinato dal Comune della stessa città. Ha, inoltre, occasionalmente collaborato con altre associazioni e cooperative del territorio quali L'Albero delle Idee e la Lithodora.

Con la casa editrice EDIGIO' pubblica una piccola raccolta di racconti dal titolo "Stylo, la penna scrittrice" uscita nel marzo 2014, illustrato dalla nipote Federica Sica. Con la stessa partecipa alla prima fiera del libro di San Giorgio a Cremano - Ricomincio dai libri - e vince il premio Simonetta Lamberti per narrativa edita bambini e ragazzi, nell'ambito del Premio Letterario Citta' di Cava de' Tirreni, XXXIII edizione.
Fonte: facebook.com Italian-eventi.it - non è un organizzatore di questo evento né l'autore di questo evento!
Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .