La Raspazolle 2018

Livorno - La Raspazolle 2018

Livorno
sabato 13.10.2018
Di 9:00
domenica 14.10.2018
Fino 23:00
Livorno
Italy
26 Partecipante


Dopo un anno di Stop forzato torna la Raspazolle !
200 km immersi nella campagna toscana . Da una parte le colline, dall'altra il mare. Puoi divorare i chilometri con "ingordigia" riposando lo stretto necessario oppure goderti il viaggio in relax . Sul totale del percorso ci sono solo poco piu di 20 km di asfalto !!
La partecipazione è gratuita , non sono previsti accompagnatori nè assistenza e supporto logistico lungo il percorso. Ognuno viaggia a proprio rischio e pericolo . Ai partecipanti verrà fornita GRATUITAMENTE la traccia gps del percorso. Vigono le regole del gruppo Italian Mtb Gravel come sotto riportato.

Regole di questo trail e di tutti gli eventi in Bikepacking del "Italian MTB gravel"

1. L'idea del Gruppo fondato su Facebook è di avvicinare appassionati del bikepacking . Mettendo in contatto persone che amano lunghe pedalate preoccupandosi poco di dove e quando dormire, mangiare ... il tutto con l'aggiunta, SE SI VUOLE, del pepe di una sana SFIDA tra GENTILUOMINI! Se la sfida non vi interessa, pedalate, mangiate e godetevi il percorso, da soli od in compagnia.

2. La partecipazione agli eventi è LIBERA. Ciascun proponente potrà richiedere un contributo ai partecipanti, qualora lo ritenga opportuno. Ma, tendenzialmente, la partecipazione agli eventi è GRATUITA.

3. Ciascun proponente sarà unicamente tenuto a fornire una TRACCIA GPS con un'indicazione sommaria dei luoghi che verranno toccati, del tipo di percorso affrontato, della distanza e, se possibile dell'altimetria, in modo da consentire ai partecipanti di valutare, in base alla propria ESPERIENZA, PREPARAZIONE E MEZZO, se aderire o meno all'evento. E' opportuno, ma non obbligatorio, che il proponente faccia una ricognizione del percorso in modo da verificarne la fattibilità a ridosso dell'evento.

4. Ciascun partecipante interviene agli eventi a titolo PERSONALE e si assume tutti i RISCHI E RESPONSABILITA' derivanti dall'attività svolta. I proponenti e chiunque abbia a che fare con ogni singolo evento NON SONO RESPONSABILI per la sicurezza dei partecipanti. Ogni partecipante è l'UNICO RESPONSABILE DI SE STESSO. Ciascun partecipante è tenuto a VALUTARE la fattibilità del percorso secondo le proprie CAPACITA' e MEZZI. Ciascun partecipante dovrà essere fornito di un TELEFONO CELLULARE, di un mezzo IDONEO al percorso da affrontare e di tutti i presidi richiesti dal vigente CODICE STRADALE (casco, sistemi di illuminazione anteriori e posteri, gilè catarifrangente, etc ...).

Mostra di più

5. La prova si svolge in regime di totale AUTOSUFFICENZA, ogni partecipante deve avere con sé TUTTO quello che ritiene necessario. NON E' POSSIBILE ricevere AIUTI ESTERNI da parte di terzi o strutture che non siano a disposizione di tutti i partecipanti. E' possibile ricorrere all'aiuto di negozi ed officine che si trovano lungo il percorso, così come è possibile usufruire di strutture ricettive pubbliche. Se si abbandona la traccia, bisogna poi riprenderla dal medesimo punto. I partecipanti NON potranno usufruire dell'appoggio di amici o parenti che abitano nelle vicinanze o che li seguino lungo il percorso. Questo per garantire pari opportunità a tutti.

6. Non verrà predisposto nessun servizio di SOCCORSO SANITARIO o di RECUPERO in caso di abbandono. Ciascun partecipante è responsabile della propria SICUREZZA. Ciononostante, ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il SUPPORTO possibile agli altri in caso di infortunio o malore. Si impegna altresì a rispettare le norme del codice della strada, a rispettare la natura, le persone e le cose che incontrerà lungo il percorso. Sarete esclusivamente VOI E LA VOSTRA BICICLETTA. Nessun AIUTO ESTERNO riceverete dai proponenti.

7. Il giorno dell'evento ci si incontra all'ora e nel luogo stabilito per la partenza e si parte assieme. Dopo di che ognuno procede per CONTO PROPRIO e sotto la PROPRIA RESPONSABILITA'. Non ci sono LIMITI DI TEMPO. Non sono previsti CONTROLLI di nessun tipo. Per chi decide di affrontare il giro con SPIRITO AGONISTICO è una "Sfida" tra UOMINI D'ONORE e ci si gioca l'onore di aver partecipato in maniera leale, non servono giudici. La partecipazione sarà certificata dalla traccia fornita alla fine da ciascun partecipante. Non sono previste cerimonie di PREMIAZIONE, chi vince lo sa e gli altri pure. Però potrete menarvela per un anno intero con stà storia di essere arrivati primi. Ma già finire il giro sarà la vostra personale GRATIFICAZIONE.

8. Partecipando all'evento proposto, ciascun concorrente dichiara e riconosce di essere A CONOSCENZA e DI AVER BEN COMPRESO le presenti REGOLE, di avere COMPRESA la DIFFICOLTA' DEL GIRO PROPOSTO e di ritenere di essere in CONDIZIONI FISICHE adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo, fango, difficoltà di orientamento, inconvenienti meccanici, necessità di abbandono ecc. ecc.
Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .