Creaturamia di nuovo a Rieti

Rieti - Creaturamia di nuovo a Rieti

domenica 31.1.2016
Di 17:00 Fino 19:00
Rieti
ItalyRietiVia di mezzo 184 Rieti
Mostra sulla mappa
16 Partecipante
Compagnia TeatRing ()
in collaborazione con l'associazione Insieme si può - per prenotazioni Cell 3392032966

presenta

"Creaturamia..."
di e con: Marianna Esposito
Assistenza alla regia: Francesca Manca, Davide Rustioni
Produzione: Compagnia TeatRing, Milano

31 Gennario, ore 17,
Rieti, Piccolo Teatro dei Condomini, Via di Mezzo 184

***** "Un fiume, il monologo, (...) Marianna Esposito lo trasporta sulla scena con le splendide parole del testo e una grande fisicità, che tramortisce e stordisce, passando da gesti fortemente evocativi a sequenze di movimenti stranianti, caotici e dissonanti" (Paolo Ferrara, Gufetto.it)


Mostra di più
****Un crescendo di intensità. Marianna Esposito vive con il pubblico senza mai risparmiarsi, affiancando alla narrazione una gestualità concitata, che padroneggia, alternando con grazia e sarcasmo l’attraversamento di voragini di sofferenza, in un perenne stato di confine. Convincente e commovente la prova di TeatRing. (Giulia Muroni, PaneAcquaCulture)

La più bella storia d'amore che possiate vedere: l'amore incondizionato, la lotta e l'ottimismo disperato. Un personaggio che altalena tra il grottesco e il tragico. Uno spettacolo dove corpo, parole, scene e musica diventano un unico tessuto narrativo che vi racconta la ricchezza della forza che è in ognuno di noi.
Un personaggio che non vuole chiedersi se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto, ma usa tutte le forze che ha per riempirlo, ad ogni costo.
Un omaggio a tutti i lottatori d'amore.

"Creaturamia..." è un omaggio al coraggio e all’ottimismo di una madre, che lotta e sogna e ride e cade e cade, ma resta in piedi e spera in un futuro migliore nell’odissea di un figlio tossicodipendente. Il personaggio di Marina è tragicomico, goffo, grottesco, reale e il pubblico, con lei, ride e piange allo stesso tempo.
Uno spettacolo che tiene appesi al respiro dell'attrice, sempre in bilico tra il riso e il pianto, tra l'amore e l'odio.

Creaturamia... è, per noi, un omaggio a tutti i "lottatori d'amore". Il vero eroismo è nella lotta. La vittoria, è solo lotteria.
Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .