Tecnologia ed infrastrutture: quale aiuto alla mobilità sostenibile - CI.TE.MO.S. 2018

Palazzo Cordellina - Tecnologia ed infrastrutture: quale aiuto alla mobilità sostenibil...

Palazzo Cordellina
venerdì 5.10.2018
Di 11:00 Fino 13:00
Palazzo Cordellina
ITVicenzaContrada Riale, 1236100
Mostra sulla mappa
0 Partecipante
Le aree metropolitane sono il motore dell’economia, ma sono anche i luoghi dove si concentrano i principali problemi legati al traffico e all’inquinamento. Vivere in città significa spesso condannarsi ad un’aria poco salubre e per niente pulita.
Una delle soluzioni è rappresentata dalla mobilità elettrica, oltre ai costi ancora troppo elevati dei veicoli elettrici, un freno pesante al loro sviluppo è rappresentato dalla rete di ricarica, insufficiente a garantire una mobilità senza problemi, sicuramente con un’espansione capillare dei punti di rifornimento, questo aspetto legato alla paura di rimanere a “secco”, verrebbe meno e tra l’altro, grazie alla tecnologia con la geo-localizzazione e la connettività, è adesso facile sapere dove è localizzata la colonnina, se è libera ed attiva.
Ma la tecnologia è ormai pronta anche a nuovi esperimenti, sono già stati provati per esempio nel trasporto merci, i camion elettrici alimentati come i filobus. Come si sta attrezzando la nostra rete stradale e autostradale per supportare la mobilità sostenibile?
 
Ulteriori dettagli sul programma e sui relatori consultabili al link:
Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .