Cambiamento ed evoluzione del mercato automobilistico - CI.TE.MO.S. 2018

Palazzo Bonin Longare - Cambiamento ed evoluzione del mercato automobilistico - CI.TE.M...

Palazzo Bonin Longare
venerdì 5.10.2018
Di 18:30 Fino 20:00
Palazzo Bonin Longare
ITVicenzaPiazza Castello, 336100
Mostra sulla mappa
0 Partecipante
Ormai in molti si aspettano un cambiamento radicale e sconvolgente nei prossimi anni nel mondo dell’auto e le opzioni sono così aperte da non rendere possibile tracciare una linea precisa su dove andranno i mercati. Cominciamo dalle tecnologie. Per quanto il motore elettrico sia indicato come il trend numero uno per il settore da qui al 2025, c’è chi crede che l’auto elettrica fallirà nella sua sfida per la costruzione di infrastrutture adeguate e sistemi di ricarica sufficientemente rapidi. Ma in questo caso le alternative quali sono. L’idrogeno? Si andrà verso la sparizione dei modelli diesel, oggi grandi dominatori del mercato europeo, almeno per quanto riguarda i piccoli modelli, per ragioni ambientali?
Altre variabili sono inoltre aperte per esempio: oggi nessuno è in grado di sbilanciarsi sul futuro dell’auto che si guida senza pilota. Due potrebbero essere le opzioni: che ci si fermi a un supporto per il guidatore o che si proceda verso l’automazione più completa, la strada è comunque aperta; e Google e Apple saranno dei semplici fornitori di tecnologia o diverranno dei veri marchi.
Dal punto di vista invece dei “modelli” di servizio\utilizzo: l’auto in affitto, più il peso crescente di internet, potranno produrranno un netto cambiamento nel mondo della distribuzione e del servizio alle auto?
Ulteriori dettagli sul programma e sui relatori consultabili al link:
Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .