CAPITANI CORAGGIOSI | John Fitzgerald Kennedy

Teatro Carcano - CAPITANI CORAGGIOSI | John Fitzgerald Kennedy

Teatro Carcano
lunedì 26.11.2018
Di 20:30 Fino 22:30
Teatro Carcano
ITMilanoCorso di Porta Romana, 6320122
Mostra sulla mappa
0 Partecipante

Con Paolo Colombo – Un progetto a cura di Storia e Narrazione


CAPITANI CORAGGIOSI



Paolo Colombo è professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna anche Storia contemporanea. Da anni organizza in luoghi d’eccellenza milanesi “Storia & Narrazione”, ciclo di incontri che sfidano il luogo comune secondo il quale “la storia fatta dagli studiosi è noiosa”. Al Carcano Paolo Colombo animerà quattro incontri riuniti sotto il titolo Capitani coraggiosi.
Si dice spesso che il nostro è un tempo privo di eroi. Proprio per questo diventa urgente tornare a raccontare e ascoltare storie di grandi personaggi che, a vario titolo, hanno saputo essere veri e propri capitani, mossi ognuno da diverse forme di coraggio.
Capitani capaci di visione, di leadership, di determinazione, capitani le cui vicende e parole ci infiammano ancora i cuori: per tornare a chiederci qual è davvero il senso del nostro agire.
Si dice anche, troppo spesso, che la storia è noiosa: fatti e date da ricordare a memoria. Gli incontri di Capitani coraggiosi dimostreranno proprio il contrario: la storia è viva, emozionante, coinvolgente. Provare per credere.
Lunedì 26 novembre 2018 ore 20.30JOHN FITZGERALD KENNEDYIL MITO, IL CORAGGIO, LA FINE
Il 22 novembre 1963, il più giovane presidente della storia degli USA viene ucciso da un colpo di fucile calibro 6,5 mentre sfila per le strade di Dallas, in Texas, su una limousine decapottabile.
Nel suo 55° anniversario, quello scioccante assassinio (visto qui con gli occhi della first lady Jacqueline Kennedy) rimane per molti versi ancora pieno di ombre: in assenza di certezze assolute su come andarono veramente le cose, Paolo Colombo porta in scena una narrazione storicaemozionante che – con l’ausilio di immagini, filmati e musiche – percorre i grandi miti della storia americana: lo stesso Kennedy e i suoi coraggiosi discorsi, Marilyn Monroe, la conquista della luna e di sempre nuove frontiere, il far west, i viaggi on the road, la musica rock…

Mostra di più
Un modo nuovo e diverso di raccontare una storia. Un modo nuovo e diverso di raccontare la Storia.


FAQ
Come raggiungo il Teatro con i mezzi pubblici o dove posso parcheggiare?
MEZZI PUBBLICI
M3 Crocetta – Tram 16, 24 – Bus 77, 94
PARCHEGGIO CONVENZIONATO
Parcheggio del Centro (via Calderon de la Barca, 2):tariffa a forfait  € 4,50 per gli spettacoli serali (dalle ore 19.00 alla 01.00) e per quelli pomeridiani (dalle ore 14.30 alle 20.30).Il biglietto ritirato al parcheggio dovrà essere vidimato all’apposita obliteratrice posta in teatro, sul lato sinistro della cassa: solo così, al ritiro della vettura, verrà applicata la tariffa agevolata.Il pagamento (alla cassa manuale oppure a quella automatica) dovrà essere effettuato prima del ritiro della vettura.
Come posso contattare il Teatro per eventuali domande?
Contattando l’Ufficio Promozione del Teatro allo 02-55181362 o 02-55181377 (da lunedì a sabato, dalle ore 10.00 alle ore 18.30 - orario continuato) oppure via e-email a info@teatrocarcano.com.
Devo portare le conferme d’ordine stampate per poter accedere allo spettacolo?
È necessario portare le conferme d’ordine stampate in botteghino prima di accedere alla sala e convertirle con i biglietti con fila e posto assegnati. Le conferme d’ordine possono essere convertite solo il giorno stesso dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.
Il nome sulla mia conferma d’ordine o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?
Non è un problema. 
Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .