Musica dell'Anima - Concerto con Daniel Lumera e il Maestro Rashmi V. Bhatt

Todi - Musica dell'Anima - Concerto con Daniel Lumera e il Maestro Rashmi V. Bhatt

Todi
mercoledì 28.8.2019
Di 20:30 Fino 23:00
Todi
ITTodihotel Bramante, Circonvallazione Orvietana, 48, 06059 Todi (PG)06059
Mostra sulla mappa
0 Partecipante
Nel cuore della natura, la meditazione si fonde con la melodia dell'anima nel concerto di musica devozionale indiana per dare vita ad una profonda esperienza interiore.
Il concerto dedicato al ritiro introduttivo del Filo d'Oro apre eccezionalmente le porte per una serata unica di musiche, mantra e canti sacri. Vivremo una serata profondamente esperienziale con due artisti di spicco internazionale:
➢ Daniel Lumera: autore bestseller, guida e rifermineto nella pratica della meditazione, esperto nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza.
➢ Rashmi Batt maestro e musicista percussionista esperto di Tabla, suona con artisti quali Sting e Shakira e tiene delle docenze in numerosi conservatori europei.
NOTA 1:  Se sei già parte del ritiro introduttivo del Filo d'Oro, il concerto è parte integrante del ritiro nella giornata dedicata al Talento Devozionale. Se vuoi partecipare a tutti i quattro giorni di ritiro c'è ancora qualche posto disponibile. Trovi tutte le informazioni qui: 
NOTA 2: I posti disponibili per partecipare al concerto sono limitati 



PERCHÈ I MANTRA?
Il mantra può essere inteso come un traghetto in grado di trasportare la coscienza dell’individuo dal continuo movimento dei pensieri e della mente, alla profonda quiete interiore.
Mantra è una parola sanscrita che possiede due radici: man, che significa “mente” o “pensare”, e trai, che significa “proteggere”, “liberare da” o “strumento”. Dall’etimo stesso della parola ne deriva che i mantra, se usati correttamente, sono dei potenti strumenti per liberare la mente ed aprire il cuore.
Secondo molti ed accreditati studi scientifici, la ripetizione dei mantra e la pratica della meditazione apportano al nostro corpo fisico, emozionale e spirituale numerosi benefici quali, ad esempio stimolazione della creatività, diminuzione dell’infiammazione, influenza dei geni che controllano lo stress, forza mentale, resilienza e intelligenza emotiva, miglioramento della concentrazione, dell’attenzione e la capacità di lavorare sotto stress, regolazione dei disturbi dell’umore riducendo l’ansia.
Molti altri sono i benefici sino ad ora studiati – c’è una parte però non misurabile dalla scienza, che risiede nella nostra personale esperienza e nel contatto profondo ed autentico che abbiamo con l’infinito.
Una serata indimenticabile, in cui Daniel Lumera e Rashmi Batt ci condurranno nella pratica meditativa alternata da musica, canti, momenti di parole e di profondo silenzio.

Mostra di più

Cosa Sperimenterai
➢ Il significato, il canto e la presenza nel mantra;
➢ Un senso di profonda unione e trasformazione;
➢ Espansione della consapevolezza, aumento della responsabilità, chiarezza mentale;
➢ Ascolterai e canterai i mantra insieme a Daniel Lumera e Rashmi Batt;
➢ Scoprirai il percorso del Filo d'Oro attraverso l'esperienza del talento devozionale;


Luogo & Data
➢ Quando: Mercoledì 28 Agosto 2019 alle ore 21
Apertura ingresso ore 20:30
➢ Dove: Hotel Bramante, Circonvallazione Orvietana, 48, 06059 Todi (PG)
Nella bellissima città di Todi nel centro dell’Umbria, nota anche come Città Ideale, dove la tranquillità e la serenità del viver quotidiano è la sua più rinomata caratteristica, una location stupenda immersa nel cuore della natura.

Costi & Iscrizioni
➢ Contributo richiesto: € 26,67 (imposte incluse)

Contatti
Per maggiori informazioni puoi contattarci a info@ilfilodoro.org oppure telefonare a 3319054320 (Vittorio Fara - dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00)

Pop Title
Pop TextPop Button1Pop Button2

Mostra un po ' di amore .

Dacci piace !

Grazie .

Come ogni vogliono help molto.

Grazie .